Questo sito utilizza i cookie. Accedendo al sito accetti la nostra Cookie Policy

Liquidi a norma TPD

Pubblicato da Stefano 15/06/2017 0 Commenti Informazioni Utili,

Vape Ministry rispetta la normativa TPD per tutti i liquidi contenenti nicotina acquistabili sul nostro sito.

 

COS'È LA TPD:

La Direttiva europea 2014/40/UE sui Prodotti da Tabacco (TPD) che disciplina la lavorazione, la presentazione e la vendita dei prodotti del tabacco e dei prodotti correlati è entrata in vigore in Italia dal 20 Maggio 2017.
I liquidi contenenti nicotina rientrano nella definizione di prodotti correlati ed una delle disposizioni presenti nella direttiva prevede che non sia più possibile vendere liquidi per sigarette elettroniche contenenti nicotina in quantità superiori ai 10ml. Per consentire la vendita di quantità superiori ai 10ml e quindi di ovviare a questa limitazione, i produttori sono stati costretti a modificare le modalità di confezionamento dei liquidi. 

 

COME FUNZIONA:

Per rispettare la direttiva, i liquidi a norma TPD solitamente sono venduti nei seguenti bundle:

  • una boccetta contenente la base di liquido aromatizzato senza nicotina che ha una capienza idonea a contenere la quantità finale di prodotto
  • una o più boccette da 10ml contenenti la base neutra con nicotina da miscelare alla base aromatizzata per raggiungere la quantità di prodotto finale con la gradazione di nicotina scelta

Su Vape Ministry cerchiamo di semplificare il più possibile tutto il processo per i nostri clienti, basterà quindi scegliere il liquido nella quantità e gradazione di nicotina finale desiderata e penseremo noi a inviare a corredo le basi da 10ml necessarie, incluse nel prezzo di acquisto.
Per ottenere il liquido finale con la gradazione di nicotina scelta, basterà versare le basi neutre da 10ml nella boccetta contenente la base di liquido aromatizzato.
Ricordiamo che la nicotina è una sostanza pericolosa, pertanto maneggiare sempre le basi contenenti nicotina con cautela.
Per approfondimenti sulla preparazione dei liquidi si può consultare la guida al mixing fai da te. Consigliamo inoltre di agitare bene ed attendere preferibilmente 10-15 minuti prima di utilizzare il prodotto miscelato.

 

Esempio (1):

Prodotto desiderato: 60ml con nicotina a 6 mg/ml

Il bundle sarà cosi composto:

  • Una boccetta con capacità da 60ml contenente 40ml di liquido aromatizzato senza nicotina
  • Due boccette di basi neutre da 10ml contenenti nicotina in gradazione 18 mg/ml

Una volta versate le 2 basi neutre da 10ml nella boccetta con 40ml di liquido aromatizzato si otterrà la quantità finale di 60ml con gradazione di nicotina a 6 mg/ml
Ovviamente l'aromatizzazione dei 40ml di liquido è calibrata per la quantità finale di 60ml dal produttore.
 

Esempio (2):

Prodotto desiderato: 60ml con nicotina a 3 mg/ml

Il bundle sarà cosi composto:

  • Una boccetta con capacità da 60ml contenente 50ml di liquido aromatizzato senza nicotina
  • Una boccetta di base neutra da 10ml contenente nicotina in gradazione 18 mg/ml

Una volta versata la base neutra da 10ml nella boccetta con 50ml di liquido aromatizzato si otterrà la quantità finale di 60ml con gradazione di nicotina a 3 mg/ml
Ovviamente anche in questo caso l'aromatizzazione dei 50ml di liquido è calibrata per la quantità finale di 60ml dal produttore.

 

NB. I bundle possono differire da quello proposto in esempio, ogni produttore ha previsto soluzioni differenti per adeguarsi alla normativa. Troverai maggiori informazioni nella scheda del relativo prodotto. In alcuni casi, per uniformare la produzione, anche le varianti di liquidi senza nicotina sono offerte in bundle, in questo caso le basi neutre da 10ml da miscelare al liquido aromatizzato saranno senza nicotina.

Lascia un commento

Loading...