Liquidi pronti Mix & Vape - Cosa bisogna sapere

Pubblicato da Stefano 04/07/2017 1 Commenti Informazioni Utili,

 

Cosa sono i liquidi Mix & Vape?

 

I liquidi per sigaretta elettronica "Mix & Vape" (o Mix Series, Shake & Shake, Shake & Vape) vengono cosi etichettati perchè per finalizzare questi prodotti è necessaria l'aggiunta di una o più basette neutre per raggiungere la quantità e/o gradazione di nicotina finale scelte. Questa modalità è stata introdotta a seguito dell'adozione della Direttiva Europea 2014/40/UE sui Prodotti da Tabacco (TPD) che vieta la vendita di liquidi per sigaretta elettronica contenenti nicotina in quantità superiori ai 10 ml.

Per ovviare a tale limitazione i liquidi sono quindi venduti in "bundle" o "kit" composti da liquido aromatizzato senza nicotina e una o più basette da 10 ml da aggiungere (Mix) per finalizzare il prodotto.
Vediamo qui sotto un esempio di un bundle Mix & Vape per un liquido finalizzato da 60 ml:

 

liquidi pronti per sigaretta elettronica mix series

Il bundle è composto da: 

  • una boccetta da 60 ml contenente 50 ml di liquido aromatizzato
  • una basetta da 10 ml (con o senza nicotina) che deve essere versata all'interno della boccetta da 60 ml per raggiungere la quantità finale di prodotto

L'aroma è calibrato dal produttore per essere finalizzato con l'aggiunta degli ulteriori 10 ml di base neutra, pertanto è importante aggiungere questi 10 ml anche se si sceglie una gradazione senza nicotina (in questo caso ovviamente la basetta neutra non conterrà nicotina).

Ogni basetta neutra da 10 ml inviata a corredo del liquido deve SEMPRE avere la STESSA percentuale VG/PG del liquido aromatizzato di partenza.  Se il liquido aromatizzato, ad esempio, ha una percentuale 70% VG e 30% PG anche la basetta neutra da 10 ml (con o senza nicotina) dovrà avere la stessa percentuale di VG e PG per ottenere una resa aromatica perfetta, come prevista dal produttore.
La percentuale VG/PG dei liquidi pronti, per completezza d'informazione, è specificata nelle "Informazioni Aggiuntive" delle schede prodotto.

Per i vostri acquisti di liquidi per sigaretta elettronica Mix & Vape su Vape Ministry, basterà selezionare la gradazione di nicotina finale desiderata e provvederemo noi ad inviare a corredo le basette da 10 ml, corrette sia nel rapporto VG/PG che nel contenuto di nicotina, per finalizzare perfettamente il liquido con la gradazione scelta. 
Le basette neutre da 10 ml inviate a corredo dei liquidi sono sempre incluse nel prezzo, se non diversamente specificato. 

 

1 Commenti

Francesco:
06/08/2018, 02:55:19
Rispondi

È stupendo molto intuitivo

Lascia un commento

Loading...